OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DALLO SVEZZAMENTO ALLA MERENDA

Quando si tratta di figli, qualunque sia la loro età, cerchiamo sempre di dare loro il meglio, proprio a partire dall’alimentazione di tutti i giorni.

La scelta dell’Olio Extra Vergine di Oliva deve essere quindi scrupolosa e attenta come quella di tutti gli altri alimenti, sin dai primi giorni di vita.

 

GIÀ DURANTE L’ALLATTAMENTO L’OLIO EVO PUÒ TRASFERIRE PREZIOSE SOSTANZE NUTRITIVE AL NEONATO

Partiamo dall’allattamento, un momento così importante e delicato per la mamma e per il piccolo.

L’olio extravergine d’oliva non solo non ha nessuna incidenza sul sapore del latte materno, ma apporta al neonato i preziosi acidi grassi monoinsaturi.

Scegliere quindi u Olio Extra Vergine di Oliva di qualità è quindi una scelta importante e responsabile.

 

SVEZZAMENTO: I PEDIATRI CONSIGLIANO L’OLIO EVO SIN DALLE PRIME PAPPE

Ricco di acidi grassi essenziali, vitamine anti ossidanti, olio extra vergine di oliva è consigliato dai pediatri sin dall’inizio dello svezzamento, ma perché?

In primo luogo l’Olio Extra Vergine di Oliva non subisce nessun processo di raffinazione poiché è ottenuto direttamente dalle olive esclusivamente con processi meccanici  e quindi sostanze e procedimenti chimici.

Inoltre la sua composizione è molto simile a quello di latte materno in termini di Omega 6 e Omega 3, grassi insaturi molto preziosi che svolgono un ruolo molto importante nello sviluppo del tessuto nervoso.

Consigliamo di utilizzarlo a crudo, soprattutto fino a 2 anni, è ideale anche per le cotture avendo un punto di fumo elevato, infatti al di sotto dei 220° C non produce sostanze tossiche per l’organismo.

PER LA MERENDA DI TUTTI I GIORNI

Merendine pre confezionate, prodotti industriali, dolciumi e bevande zuccherate, l’incubo di tutti i genitori e il monito di tutti i pediatri….

Perché non iniziare ad abituare i nostri bimbi al più classico pane e olio: due elementi cardine della nostra dieta mediterranea che costituiscono anche la merenda perfetta.

 

Perché Pane e Olio a merenda?

  • è un alimento completo, con una sola fetta si assumono carboidrati, vitamine B1, B2, B6 e B9, ferro, magnesio, zinco e potassio, senza grassi saturi
  • apporta significative quantità di vitamina E
  • aiuta la digestione e combatte la stitichezza

 

Si ma quale scegliere per i più piccoli?

Per il palato delicato dei bimbi vi consigliamo un Olio Extra Vergine di Oliva dal gusto dolce e dal fruttato leggero, per abituarli delicatamente al sapore e alla consistenza dell’olio.

L’ideale è il nostro Monocultivar Taggiasca, un Olio delicato in cui le componenti di profumo e sapore sono leggere e il pregio risiede nella loro capacità di dare ai cibi morbidezza, rotondità, armonia tattile, palatabilità.

 

PER IL BENESSERE E LA SALUTE DEI TUOI FIGLI AFFIDATI ALLA NOSTRA ESPERIENZA, SCEGLI L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DI QUALITA’ CERTIFICATA DELLA NOSTRA CASA OLEARIA

Lascia un commento (tutti i campi sono obbligatori)

I commenti verranno approvati prima di essere visualizzati.

Cerca nello Shop quello che più ti piace