Diritto di recesso

Premessa dei titolari: Gian Luigi e Claudio Baiardo

Fatto salvo quanto doveroso scrivere per legge più sotto, spesso ottemperando a noiosi termini burocratici e amministrativi, ci teniamo a sottolineare che per noi il rapporto con il cliente è assolutamente amichevole e confidenziale. Da oltre 20 anni lavoriamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza di acquisto e consumo possibile.

Qualora il cliente voglia recedere non solo riconosciamo quello che è un diritto sacrosanto a norma di legge ma cerchiamo di capire assieme a lui il perché di questa scelta, se ci sono margini di ricomposizione del problema, affinché tutti i processi aziendali possano migliore ed evolvere in futuro ed avere clienti maggiormente soddisfatti.

Questa è la filosofia che caratterizza la nostra azienda familiare da oltre 20 anni e che ci ha permesso di avere ad oggi oltre 40.000 famiglie soddisfatte.

Pertanto per noi non esistono problemi (che se possibile preveniamo) ma soluzioni che applichiamo sempre per fare in modo che il nostro cliente sia soddisfatto e contento!

Tutti quelli che possono essere problemi (consegna rotta, mancanza di colli, disguidi corriere e altro ancora) per noi sono solo occasioni per dimostrare al cliente che ci facciamo in 4: anzi spesso nel risolverli andiamo oltre perché rimediamo ai problemi creando al cliente un beneficio maggiore del danno/disturbo patito e soprattutto - quello che per noi conta di più - dimostriamo di essere seri e affidabili.

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

Ai sensi dell'art.49, comma 4, D. Lgs. del 21 Febbraio 2014 n° 21 Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite

  • una dichiarazione esplicita al seguente indirizzo: Fratelli Baiardo S.R.L. Società Benefit (proprietaria marchio registrato "La Porta dei Sapori") Via Tommaso Littardi, 126 18100 Imperia
  • Via mail a: servizioclienti@laportadeisapori.it
  • Telefonicamente al numero: +39.0183.780398
  • Via Fax al numero: +39.0183.727000

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

 

Effetti del recesso

La restituzione del prodotto potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:

- Nord Italia (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)la Fratelli Baiardo S.n.c. di Baiardo Gian luigi e Claudio provvederà direttamente al ritiro della merce concordando direttamente con il cliente data e modalità;

- Tutte le altre zone: il cliente sceglierà la modalità di invio a lui più confacente; tutti costi di spedizione sostenuti per la restituzione della merce saranno interamente rimborsati insieme al prezzo della merce.

Si prega di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il diritto di recesso non può essere esercitato in seguito all'apertura delle confezioni: in tal caso sarà rimborsato solo quanto non consumato e restituito nella confezione originale ancora sigillata.

Cerca nello Shop quello che più ti piace