Cerca

SPEDIZIONI

Come avviene la consegna?

La consegna viene effettuata direttamente al domicilio (fino al piano desiderato o cantina) indicato dal cliente nell’ordine ed è sotto la nostra responsabilità se accade qualcosa nel tragitto

Chi effettua la consegna?

Tutti gli ordini sono consegnati sul territorio Nazionale avvalendosi di un collaudato sistema distributivo

Quanto costa la spedizione?

NORD ITALIA 
(Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Veneto): Corriere standard (consegna stimata 7/15 giorni lavorativi)
  • per ordini fino a 58,99 €: 11,90 € 
  • per ordini uguali o superiori a 69,00 € : spedizione gratuita

 Corriere espresso 
(consegna stimata 48/72 h) 
  •  per ordini fino a 98,99 €: 14,90 €
  • per ordini tra 99,00 € e 148,99 €: 7,90 € 
  •  per ordini uguali o superiori a 149,00 €: spedizione gratuita 
 
CENTRO & SUD ITALIA 
(Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna) 
 Corriere espresso (consegna stimata 48/72 h) 
  •  per ordini fino a 98,99 €: 14,90 €
  • per ordini tra 99,00 € e 148,99 €: 7,90 € 
  •  per ordini uguali o superiori a 149,00 €: spedizione gratuita 
  

Viene effettuato il preavviso di consegna?

La Porta dei Sapori effettua la consegna a domicilio con un servizio comodo e puntuale che prevede, almeno un giorno prima, il preavviso del corriere: 

NORD ITALIA 
(Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Veneto): preavviso telefonico 

CENTRO & SUD ITALIA 
(Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna): preavviso via email + sms 

 La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì; in alcuni periodi dell’anno particolarmente “caldi” (es: periodo natalizio) il servizio di consegna potrebbe essere disponibile anche di sabato.

Quanto tempo occorre per la consegna?

E' cura del nostro servizio vendite, al ricevimento di ogni ordine, informare con precisione il cliente circa i tempi indicativi di recapito previsti nella provincia di destinazione; eventuali urgenze vengono valutate caso per caso secondo la concreta possibilità di effettuare un regolare servizio di consegna da parte della nostra organizzazione logistica. 

Indicativamente:
- Corriere standard: da 7 a 15 giorni secondo provincia destinazione 
 - Corriere espresso 2-3 gg lavorativi 

 Nel Centro - Sud Italia e nelle Isole, la consegna è fatta solo attraverso il corriere espresso.  

Cosa devo fare se una spedizione contiene prodotti rotti?

Occorre scrivere sulla bolla di consegna del corriere quanto si evidenzia a vista alla consegna (es: la scatola è sporca e unta di olio, ect) e darcene immediata comunicazione. Sarà nostra premura contattare il cliente per accertarci dell’entità del danno e concordare una immediata riconsegna dei prodotti non fruibili. Tutto questo avviene sotto la nostra responsabilità in quanto la consegna è a nostro rischio fino al domicilio del cliente.

Posso cambiare indirizzo di recapito ad un ordine in corso?

Certamente è possibile informando il nostro servizio clienti al n° 0183 780398 dal lunedì al venerdì dalle h 11,30 alle h 15,30 e dalle h 17 alle h 21

Posso sollecitare una spedizione in corso?

Certamente! 
Tutte le consegne sono da noi monitorate quotidianamente tuttavia in caso di esigenze particolari sopravvenute al momento dell’ordine possiamo intervenire sui corrieri che hanno in carico la consegna e venire incontro alle esigenze del cliente.

ORDINI

Come posso ordinare i vostri prodotti?

  • Ordine on line: accedendo al nostro sito on line www.laportadeisapori.it (anche se è possibile ordinare come semplici ospiti consigliamo di aprire un proprio account in quanto è possibile nella propria area riservata godere di alcuni vantaggi) 
  • Ordine telefonico: telefonando dal lunedì al venerdì al n 0183 780398: Mattino: dalle h 11,30 alle h 1,30 Pomeriggio: dalle h 17 alle h 21 -
  •  Ordini via email: ordiniprodotti@laportadeisapori.it
  •  Ordine via WhatsApp: al n° 351 5411 949 

Posso avere la fattura del mio ordine?

E’ possibile certamente avere la fattura del proprio ordine: 

  • Ordine on line: accedendo al nostro sito on line www.laportadeisapori.it in zona check-out compila i campi opzionali codice fiscale (o partita iva) e pec saremo in grado di mettere fattura 

  • Ordine off line: il nostro servizio clienti è disponibile a ricevere per telefono, email, Whats App le tue richieste di fattura

Cosa succede se ordino un prodotto esaurito?

Normalmente i prodotti esauriti sono esclusi dagli articoli ordinabili on/off line. Tuttavia se capitasse la situazione il nostro servizio clienti darà immediato riscontro via telefono al fine di perfezionare al meglio la conclusione dell’ordine.

Si possono fare ordini con consegna posdatata?

Ordini ON LINE
non è possibile fare ordini posdatati. Tutti gli ordini on line sono immediatamente processati e spediti

 Ordini OFF LINE
si è possibile comunicare al nostro servizio clienti l’intenzione di non ricevere subito gli articoli ordinati posdatando fino ad un massimo di 30 giorni la consegna.

Posso fare regali con consegna diretta all’omaggiato?

Si è possibile chiedere la consegna dell’ordine ad un indirizzo diverso dal proprio (a titolo di regalo); in questo caso gli ordini devono essere necessariamente prepagati e quindi non è possibile attivare l’opzione Contrassegno

Posso rendere i prodotti avvalendomi del diritto di recesso?

Certamente! Consulta la sezione apposita del Diritto di recesso e troverai tutte le info che cerchi. 

Riceverai un rimborso dei prodotti resi non ancora aperti via Bonifico Bancario o PayPal.

OLIO E DINTORNI

La differenza tra Olio Extra Vergine di Oliva e olio di oliva

L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA è ottenuto dalla spremitura delle olive in maniera meccanica, senza usare solventi o prodotti chimici, in modo tale da non alterare in alcun modo il prodotto finale. Deve essere puro e rispettare alcune caratteristiche organolettiche quali l’odore, il colore, la consistenza e l’acidità che come abbiamo detto prima deve mantenersi sotto certi parametri.

L'OLIO DI OLIVA invece, è ottenuto tramite raffinazione dell’olio vergine di oliva, quindi con l’utilizzo di solventi o con coadiuvanti ad azione chimica o biochimica, oppure dalla miscela di oli di oliva vergini e oli di oliva raffinati.

IN SINTESI
L’olio extravergine di oliva è ottenuto esclusivamente attraverso procedimenti di tipo meccanico, che permettono di mantenere tutte le proprietà dell’oliva. L’olio di oliva è ottenuto da un blend di oli di oliva raffinati e oli di oliva vergini. 

Cos'è un olio MONOCULTIVAR

Un OLIO MONOCULTIVAR è un olio prodotto utilizzando olive di una sola varieta o "cultivar". Si tratta di un olio dalla forte personalita, che rappresenta perfettamente ii territo­ rio che lo ha generate, perche se fosse prodotto in un altro luogo sarebbe... diver­ se! Solo una piccolissima percentuale degli oli prodotti in Italia e monovarietale: nel­ la maggior parte dei casi, infatti, l'olio viene prodotto unendo diverse varieta (da qui ii termine "blend"). II monocultivar equindi percepito dagli intenditori come un olio raro e pregiato, capace di conferire un sapore unico e squisito ad ogni pietanza. 

Cos'è un olio BLAND

Un OLIO BLAND E' l'arte olearia di saper unire meticolosamente Oli Extra Vergini di Oliva di primissima qualità - opportunamente selezionati - estratti da cultivar diverse, ciascuno con proprie caratteristiche organolettiche, con abilità, professionalità ed esperienza tali che ogni olio sia in grado di dare il suo contributo individuale al prodotto finale senza predominare, facendo quindi risultare l'unione (il blend) migliore della somma delle sue componenti.  

Cosa si intende per SPREMITURA A FREDDO

Con SPREMITURA A FREDDO, o estrazione a freddo, si intende la produzione di olio vegetale attraverso un processo meccanico. Questa tecnica si utilizza per produrre gli oli vegetali, come quello vergine, quello extravergine d’oliva o quello di semi di girasole biologico. Per quanto riguarda l’olio extravergine d’oliva, la temperatura a cui avviene l’estrazione dev’essere inferiore ai 27°C per non alterare le caratteristiche organolettiche dell'olio prodotto

Cosa misura l'ACIDITA' dell'olio

La determinazione dell’ACIDITA' è forse il più antico e conosciuto mezzo utilizzato per la VALUTAZIONE DELLA QUALITA' DI UN OLIO; non è percepibile a livello di gusto, ma al suo aumento corrisponde un generale peggioramento delle caratteristiche sensoriali. 
 Più basso è il livello dell’ acidità tanto è assicurato che l’olio extra vergine di oliva è di alto pregio, provenendo da olive fresche sane ed integre, raccolte con cura dagli ulivi al giusto grado di maturazione e dopo poche ore spremute a freddo con vera arte frantoiana.

Perchè l'olio che PIZZICA IN GOLA è una caratteristica positiva?

Un buon extravergine DEVE pizzicare in gola. Di più o di meno, ma è bene che si avverta un certo raschietto in gola quando lo si assaggia tal quale. Questo è sinonimo di freschezza e di presenza di principi attivi. 

Tra i componenti dell’olio extra vergine di oliva ci sono i polifenoli, che possiedono diverse importanti proprietà salutistiche: sono antiossidanti, antinfiammatori, lenitivi. Tra questi in particolare l’oleocantale che è proprio il responsabile di quel pizzichio che sentiamo in gola all’assaggio.

CONSEGNA GRATUITA

Nessun costo di trasporto a partire già da 59 euro. Con preavviso di consegna!

RESO
GRATUITO

Acquista serenamente non pensarci troppo, ti vogliamo felice, con noi zero problemi! 

PAGAMENTO SICURO

Scegli tra: Contrassegno, Carta di Credito, PayPal o Amazon Pay 

CUSTOMER CARE
0183 780398

A tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 15:30 e dalle 17:00 alle 21:00

Cerca nello Shop quello che più ti piace